sabato 20 settembre 2008

L'impero di Crior




Si è giunti ad un nuovo inizio, ove tutto dovrà cambiare; tempo in cui un nuovo equilibrio prenda il trono di quello appena morto.
L'Impero di Crior dice addio ad un grande Imperatore. Una nuova rivoluzione sta per travolgere le sorti del nuovo regno, andando in contro ad eventi che solo il Creatore potrebe mai immaginare, lo stesso Creatore che ha voluto ricominciare dall'anno zero.


Non vedremo più molti draghi e gli elfi saranno più unici che rari, il tutto immerso in un'ambientazione fantastico-reale, in cui la saggezza sarà privilegio di pochi così come la magia, cedendo il loro alto posto all'ambizione, sempre più sfrenata, e al potere, che farà da baluardo alle decisioni di un debole Sovrano. Ogni sentimento, ogni ideale esistente perseguirài propri interessi, abolendo il confine trà nobiltà e corruzione. La storia di un nuovo Impero viene raccontata da chi forse è dentro a tutto questo, funzionari di governo, non occupanti dei vertici alti di una piramide, bensì persone che ne vedono il vertice, tanto da poterlo sfiorare


La storia è raccontata da quattro funzionari differenti tra loro, con differenti personalità. La minuziosa descrizione dei loro sentimenti porta avanti, capitolo dopo capitolo, le scelte prese in determinate situazioni, coinvolgendo tutti.
Con narrazione scorrevole, dettagliata tanto da farvi intrigare, ma non pesante, tranne qualche introspezione che rallenterebbe di poco il racconto.


"L'Impero di Crior" nasce dalla mente di quattro ragazzi che, forse per gioco, hanno dedicato parte del loro tempo nella costruzione di un racconto, ma anche di ambientazioni e personaggi, avendo bene a mente ogni sorta di possibile scelta che il proprio personaggio avrebbe potuto pensare e attuare in quel determinato mondo. Spannung è l'imprevisto di colui che scrive e introduce variazion ed elementi nuovi mutando quel filo seguito. Ciò non può che rendere il racconto accattivante, lasciando al lettore la più fervida fantasia della storia e dei vari personaggi, che imparerà, attraverso pagine, discorsi, gesti, aconoscere ogni singolo personaggio, anticipando, per quello che può, l'azione successiva.
L'Impero di Crior Ë pubblicato a puntate su Sampy.it.

Nessun commento: